Mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode a Pavia nel 2013. Avevo comunque già iniziato a frequentare il Reparto di Ortognatodonzia e di Gnatologia dell’Università di Pavia.
Da subito dopo la Laurea ho iniziato l’attività clinica privata presso lo Studio di mio Padre, Dottor Nicola di Corato, dedicandomi all’odontoiatria generale ma continuando sia a studiare per poter entrare nella Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Pavia sia a frequentare come collaboratore esterno il Reparto di Gnatologia dell’Università di Pavia sotto la guida del Professor Mario Bosco.
Per supportare la mia formazione di odontoiatria generale ho frequentato il Master teorico-pratico in endodonzia minimamente invasiva del Dott. Sandro Marcoli nel 2014.
Nello stesso anno ho iniziato la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Pavia.
La conoscenza del Dottor Maurizio Malfatto mi ha aperto la possibilità di imparare e mettere in pratica i principi di diagnosi e programmazione che guidano la mia attività clinica, sia ad Alessandria che negli studi dove lavoravo e lavoro tuttora come consulente ortodontico e gnatologico.
Nel 2017 ho conseguito il Titolo di Specialista in Ortognatodonzia, il Diploma di Perfezionamento Face in Ortodonzia Straight Wire secondo la filosofia del Dr.Roth – Dott. Renato Cocconi e ho avuto l’opportunità di lavorare presso lo studio del Dottor Nicola Preda per circa un anno. Nello stesso anno ho frequentato il Corso teorico-pratico di Gnatologia Clinica del Prof. Mario Bosco.
Nel 2018 ho iniziato a frequentare e poi a collaborare presso lo studio del Dottor Renato Cocconi rifinendo le mie conoscenze ortodontiche sugli standard d’eccellenza oggi riconosciuti a livello internazionale per quanto riguarda la tecnica straight-wire e l’utilizzo degli ancoraggi assoluti palatali.